Eventi

In questa pagina intendiamo elencare i momenti più significativi della carriera del maestro.

I concerti più rappresentativi e gli spettacoli che maggiormente hanno contribuito a far crescere l’amore di Vincenzo Silvestris per questo lavoro.
I concerti sono i momenti più gratificanti per il maestro SIlvestris perché rappresentano il contatto diretto col pubblico ossia quando trasmette tutte le avvolgenti emozioni a chi ascolta.
Dalla prima esibizione in pubblico quando aveva solo sei anni, molti sono stati gli spettacoli come si può notare nella lista sottostante.

Scrive di lui Marcos Vinicius: ” Mi auguro, sinceramente, che la sua arte e il suo modo dolce ed allo stesso tempo energico di suonare lo possano portare ovunque perché veramente lo merita.”


CIRCOLO UNIONE
Gioia del Colle (Ba) – 2 Dicembre 1984
Concerto per pianoforte e orchestra K. 107 di Mozart
Orchestra da camera di Bari (1984)
Direttore: Enrico Mariani – Pianista: Vincenzo Silvestris

 


MUSICA E BELLEZZA NATALE
Gioia del Colle (Ba) – 1999


PARCO ARCHEOLOGICO DI MONTE SANNACE
Gioia del Colle (Ba) – 27 Agosto 1999
O graziosa luna, io mi rammento… e mentre la dolce luna spuntava dall’acropoli mostrando la sua bellezza e il suo splendore sino a mascherarsi dietro le nuvole, la tua musica volava nell’aria facendo rivivere queste pietre illuminate dalla fioca luce di piccoli e danzanti focolai. Il vento trasporta le tue melodie nel mio animo sino a farlo vibrare avvolgendolo in una quiete e serenità che prende vita dall’intensità delle tue note,mentre il tuo volto dona i sentimenti del tuo puro cuore espressi in quelle note, figlie delle tue mani che dolcemente accarezzano il pianoforte. Sui tasti bianchi e neri scorrono le tue emozioni, i tuoi sentimenti…; scorre la tua vita… racchiusa in un concerto! O graziosa luna, io mi rammento… quell’interminabile applauso, il più bel compenso per un artista !  GRAZIE MAESTRO  Con Amicizia Gianni Covella

 


CASTELLO NORMANNO SVEVO
Gioia del Colle (Ba) – 7 Agosto 2000
Orchestra da camera di Tirana
Direttore: Filippo Cuscito – Pianista: Vincenzo Silvestris

Il M° Filippo Cuscito e l’Orchestra da camera di Tirana

PRESENTAZIONE DEL CD “O GRAZIOSA LUNA…”
7 Agosto 2001


TEATRO ROSSINI
Gioia del Colle (Ba) – 4 Maggio 2002
C. Bolling: Concerto per Chitarra Classica e Jazz Piano Trio


PRESENTAZIONE DEL CD “…SEMPLICEMENTE EMOZIONI”
Castello Normanno Svevo
Gioia del Colle (Ba) – 5 Agosto 2002
foto by Mimmo Ricatti